Video per la tua azienda!

Per le aziende Idea in Grafica produce video istituzionali, tutorial, animazioni e produzioni di filmati per il web e ideazione e produzione di web series, proiezioni nelle sale cinematografiche aderenti di spot pubblicitari da 15, 30 e 60 secondi prima dell'inizio del film e proiettati ad inizio di ogni spettacolo cinematografico.

Per la pubblicità Idea in Grafica propone la produzione di filmati pubblicitari in video grafica 3D e 2D, video per outdoor TV e Cinema.

Per il cinema Idea in Grafica propone un servizio di conversione e creazione di filmati in DCP adatti alla proiezione su grande schermo cinematografico

Per gli editori web Idea in Grafica esegue la produzione di video news, video tutorial, web series, format editoriali originali.

Grazie agli innovativi flussi produttivi che ottimizzano costi e tempi di produzione, Idea in Grafica realizza grafiche e video pruduction 2D e 3D con un elevatissimo rapporto qualità/prezzo.

Idea in Grafica è in grado di operare a 360 gradi costruendo progetti su misura per professionisti, attività commerciali, grandi aziende e editori web.

 

DCP in 2K, 4K, 2D, 3D e HFR, per la pubblicità, il cinema indipendente.

CHE COS’È IL DCP?

Il DCP (digital cinema package) è il formato digitale per la distribuzione cinematografica di un’ opera audiovisiva che consente di preservare la qualità iniziale del prodotto per la proiezione su grande schermo.

Il DCP può contenere l’opera in più lingue e con diversi flussi di sottotitoli (analogamente a DVD e Blu-ray).

I costi di un DCP variano principalmente in base a:

  • Risoluzione – Sono disponibili le risoluzioni 2K (2048 x 1080 pixel) e 4K (4096 x 2160 pixel)
  • Durata dell’ opera
  • DCP 2D, 3D Stereoscopico o HFR
  • Crittografia del DCP e consegna delle chiavi KDM per la riproduzione

PER IL CINEMA INDIPENDENTE

Il DCP è a tutt’oggi uno strumento imprescindibile per tutti quei registi indipendenti che intendono proporre le proprie opere a concorsi nazionali e internazionali, preservando la massima qualità possibile del lavoro.

La tipologia di DCP consigliata in questi casi è priva di crittografia (KDM free), in modo da poter duplicare indipendentemente più copie della propria opera per la distribuzione.